Marathon dell’Altopiano e Latterie Vicentine, un binomio di “Qualità”

Marathon dell’Altopiano e Latterie Vicentine, un binomio di “Qualità”

 

Latterie Vicentine al fianco della Marathon dell’Altopiano, quale miglior accostamento per identificare un territorio votato a natura e genuinità.

 

Latterie Vicentine è il Title Sponsor della prima edizione della Marathon dell’Altopiano, che si terrà il 29 settembre 2019 a Gallio (VI): un perfetto connubio di valori e sapori per promuovere e valorizzare un territorio dalle radici antiche.

Latterie Vicentine, con la sua storia centenaria, è oggi il più grande produttore di formaggio Asiago DOP, oltre ad essere un punto di riferimento nel settore lattiero caseario del Vicentino. La genuinitàdei suoi prodotti è molto apprezzata anche dagli sportivi, notoriamente molto selettivi nelle scelte nutrizionali. La cooperativa vicentina infatti offre una vasta gamma di alimenti che soddisfano anche i palati più esigenti. Latte, yogurt, formaggi freschi e stagionati, formaggi con latte di Malga, Grana Padano DOP e il già citato formaggio Asiago DOP, sono alcuni dei prodotti ricercati da chi ama nutrirsi genuinamente. Latterie Vicentine propone anche prodotti delattosati per coloro che hanno intolleranze al lattosio: una linea di freschissimi yogurt, il latte e la caciotta senza lattosio, a basso contenuto di grassi, altamente digeribili, consigliati per la dieta degli sportivi.

Una produzione che rispecchia l’anima di un territorio ricco di storia, tradizioni e natura, che farà da scenario a un evento unico.

 

Formaggio Asiago DOP stagionato 4-6 mesi

Comunemente chiamato “mezzano”, il formaggio Asiago DOP stagionato 4 mesi, si distingue per il suo gusto saporito ma non invadente, può infatti soddisfare tutti i tipi di palato, anche i più esigenti. La sua pasta è compatta, anche se ancora abbastanza morbida, di colore paglierino intenso, con occhiatura di piccola e media grandezza, dal retrogusto dolce. La particolare tecnica produttiva, che prevede la scrematura parziale del latte, fa sì che questo formaggio abbia un contenuto proteico del 28% (superiore a quello che si trova in un eguale quantità di carne). Ottima fonte di calcio e fosforo, il “mezzano” può essere considerato un alimento dall’alto valore biologico e nutrizionale: è facilmente digeribile e assimilabile, pertanto adatto alla dieta degli sportivi.

 

La Marathon dell’Altopiano ti farà scoprire tutto questo e molto altro. Non lasciarti sfuggire l’occasione di immergerti in questa suggestiva realtà: ti aspettiamo il 29 settembre per regalarti grandi emozioni.