Presentata la prima edizione Marathon dell’Altopiano

Un evento che, per vari motivi, sta già facendo parlare molto di sé. LaMarathon dell’Altopiano, presentata da Silvio Martinello e Antonio Colli, è pronta al suo esordio

Venerdì 29 marzo, presso la Sala Consiliare del Municipio di Gallio (VI), è stata presentata, in conferena stampa, la prima edizione della Marathon dell’Altopiano. A condurre la serata due mattatori del microfono come Silvio Martinello e Antonio Colli, che hanno introdotto i vari ospiti intervenuti, presentando il progetto che Cortina Experience sta portando avanti con grande impegno.

Molti gli ospiti d’onore della serata, a partire dal Sindaco di Gallio Emanuele Munari, l’Assessore Sport e Turismo Denis Lunardi, il Presidente FCI Comitato Regionale VenetoIgino Michieletto, ed in rappresentanza del Title Sponsor Latterie Vicentine il PresidenteAlessandro Mocellin e il Direttore commerciale Piero Cerato.

Grande risalto hanno avuto le iniziative per l’impegno sociale, che vede un doppio impegno per l’ASD Cortina Experience, uno rivolto al territorio devastato dal maltempo di fine ottobre 2018, grazie alla grande solidarietà degli iscritti che volontariamente stanno devolvendo 2€, ed uno con la onlus Nuova Famiglia, rappresentata nell’occasione dal Presidente Michele Luise.

In evidenza la grande adesione dei bikers a questo evento, una gara molto sentita per un territorio che da tempo era assente con eventi di alto livello, di cui si sentiva indubbiamente la mancanza. Ad oggi sono oltre 700 gli iscritti, provenienti da 15 regioni italiane e da 5 nazioni europee.

La Marathon dell’Altopiano, già al suo esordio, avrà l’onore di ospitare il Campionato Regionale Marathon Veneto FCI, un importante riconiscimento da parte dellaFederazione Ciclistica Italiana, a testimonianza della fiducia accordata all’ASD Cortina Experience, cosa che riempie d’orgoglio il comitato organizzatore presieduto da Federico Casalini.

Il programma dell’evento prenderà il via venerdì 27 e sabato 28 con molti eventi collaterali, per culminare domenica 29 con le gare.

Tanti i motivi per scegliere la Marathon dell’Altopiano il 29 settembre. Se anche questi non bastassero, sono stati presentati i due magnifici percorsi, il Marathon di 72 km con 2.400D+ e il Classic di 44 km con 1.400D+, che vi sapranno esaltare con tanto divertimento e gli scenari unici offerti dall’Altopiano di Asiago nella sua coloratissima veste autunnale!